ORA! sveglia l’Italia da un’inerzia drammatica. Per far ripartire la crescita attraverso l’innovazione. Per affrontare il palese cumulo di storture che da decenni favoriscono pochi, penalizzano troppi e danneggiano il Paese.
Siamo un partito di proposta, non di protesta e agiamo con pragmatismo per la crescita del Paese. Siamo persone impegnate a fare politica di servizio, non di mestiere e non l’espressione di un leader.
Il nostro è Il Coraggio dell’Ovvio: vogliamo un PIL che cresce grazie a innovazione e incremento demografico, istruzione e ricerca competitive in Europa, sicurezza per i cittadini, giustizia efficace, Pubblica Amministrazione efficiente e Europa incisiva.
La riduzione del carico fiscale sul lavoro per stimolare l’impresa e liberare risorse
Il superamento delle politiche di sviluppo economico basate sui sussidi
Politiche immigratorie per contrastare il declino demografico e integrate nel mercato del lavoro
Una riforma dell’istruzione come effettivo strumento di mobilità sociale, con incentivi di merito per gli insegnanti
L’inserimento del nucleare nel mix energetico nazionale, nel rispetto dell’ambiente
Supporto per le popolazioni aggredite dagli imperialismi – in Ucraina come a Gaza
Attuare queste politiche richiederà tempo, strenua determinazione e impegno collettivo, nostro e tuo. Contrastando l’astensionismo, l’apatia politica e il voto per rassegnazione, vogliamo coinvolgerti per costruire il futuro.
È un progetto ambizioso, desiderato con passione, concretizzato con impegno, pronto a incidere. La sveglia è suonata con il Drin Drin: adesso è ORA!